A mio parere la Xbox One è la prima console a portare un vero e proprio volante ai consumatori, con il famigerato “volante da gioco”. Il nuovo controller è estremamente facile da usare e viene fornito con un manuale facile da leggere che spiega ogni funzione in un linguaggio semplice e facile da capire. Ci sono due opzioni di base quando si acquista il nuovo controller, o si ottiene la sensazione tradizionale e più vivace di un volante, o la sensazione più tranquilla e tattile del nuovo sistema di feedback del sensore. A mio parere, quest’ultimo è migliore e più realistico, e sembra molto naturale e intuitivo. È anche estremamente reattivo, che è sempre importante quando si guida.
Un’altra grande caratteristica è la connessione internet wireless in auto, che vi permette di essere online senza dover scendere dall’auto. La connessione internet può essere bloccata e sbloccata secondo le vostre esigenze. Come per tutti gli altri dispositivi Microsoft, la Xbox One richiede una connessione internet attiva per scaricare contenuti e aggiornamenti. Questa connessione internet è comunque affidabile e generalmente non cade mai. Per molti versi, questo è simile a molti computer portatili e telefoni cellulari dove è necessaria una connessione internet attiva (cablata o Wifi) per scaricare ed eseguire le applicazioni.
Per me, il più grande punto di forza della Xbox One è il nuovo volante. Ho guidato molte auto nel corso degli anni, da una piccola Bugatti Veyron a 2 porte a un’auto da rally BMW di 15 anni fa. Ogni volta che guido do un’occhiata al volante e penso “wow, è stata davvero una pessima scelta di volanti”. La Xbox One porta tutto al livello successivo con un’esperienza di gioco estremamente realistica. Se siete appassionati di corse, possedere una Xbox One è un must.
Essenzialmente possiamo dire che i controller a volante insomma sono effettivamente davvero uno strumento molto interessante e divertente da utilizzare con i nostri videogiochi, sia che si parli di videogiochi per le console più conosciute, ma anche dei videogiochi utilizzati sul pc giusto. Infatti ormai diciamo che la maggior parte dei controller a forma di volante sono pensati per poter essere utilizzati senza alcun problema sia su console sia su pc, ma è sempre bene capire comunque che tipo di volante può davvero fare al caso nostro. Una delle prime cose da considerare è anche spesso andare a cercare informazioni direttamente sulle recensioni che vengono lasciate dagli utenti che hanno già utilizzato a lungo un dato modello.
Ulteriori consigli su questo sito https://volantedacorsa.it/.