Cosa sono i diffusori di oli essenziali? I diffusori sono strumenti che riscaldano gli oli essenziali per diffonderli in un aroma più gradevole e per aggiungere una maggiore complessità aromatica alla miscela di oli essenziali. In altre parole, un diffusore è fondamentalmente un modo fantasioso di mettere vari oli essenziali in un contenitore e di disperderli in un ambiente per un profumo confortante o piacevole a seconda di quale olio essenziale è stato aggiunto al diffusore. I diffusori differiscono dalle candele in quanto un diffusore non richiede una fiamma per funzionare – anche se alcune candele profumate possono essere fatte con una sorta di diffusore a candela di cera conosciuto come diffusore a candela galleggiante che funziona in modo molto simile. Tuttavia, la maggior parte delle persone saranno d’accordo che i diffusori tendono ad essere molto meno stravaganti nel design e nell’aspetto rispetto alle candele.
Per dirla in modo molto semplice, un diffusore di oli essenziali è semplicemente un contenitore che disperde nell’aria diversi oli essenziali con un ventilatore. Gli oli essenziali che vengono dispersi includono lavanda, geranio, arancio, gelsomino, rosa e arancio dolce solo per citarne alcuni. Diversi oli essenziali hanno anche diverse pretese terapeutiche, per esempio, si dice che il rosmarino aiuti a rilassarsi e a dormire meglio la notte, mentre la lavanda è pensato per aiutarti a rilassarti più facilmente e ad essere più tollerante nei confronti dello stress. Un’altra differenza tra un diffusore e un bruciatore è che un diffusore funziona utilizzando ventilatori meccanici al fine di disperdere gli oli nella stanza senza bruciare le mani. D’altra parte, un bruciatore utilizza una lunga fiamma per bruciare l’olio essenziale, quindi c’è sempre il rischio di bruciarsi se si tocca la fiamma.
Un diffusore di olio essenziale che possiamo citare è il kit di diffusione dell’olio essenziale di lavanda che viene fornito con un set di quattro oli essenziali – Rosa, Eucalipto, Gelsomino e Salvia sclarea. Ha un sistema di flusso d’aria regolabile ed è abbastanza facile da usare in modo da poter godere di diffondere questo olio essenziale direttamente dal flacone. Questo kit di diffusori ha un design unico su due lati che incorpora un diffusore con un involucro esterno e un serbatoio interno. L’involucro esterno ha un’apertura su un lato che permette di posizionare comodamente il kit all’interno del veicolo, mentre il serbatoio interno può essere utilizzato per conservare gli oli essenziali e altri liquidi.
Dopo questa panoramica, consigliamo di valutare il sito diffusoriperambienti.it.